Terni

Movida e controlli, Carabinieri sanzionano locale per 2mila euro

Iniziata la stagione estiva aumentano le problematiche derivanti dalla movida: locali aperti fino a notte fonda e cittadini che vogliono divertirsi ma a volte eccedono con comportamenti che possono turbare l’ordine e la sicurezza pubblica se non addirittura sfociare nella commissione di reati. È per queste ragioni che il Comando Provinciale Carabinieri di Terni ha predisposto un piano di servizi di controllo del territorio che prevedono l’impiego di numerose pattuglie in orario serale e notturno sui territori delle tre Compagnie.

Movida, Nas in azione

Nella serata di ieri i Carabinieri della Compagnia di Amelia hanno messo in atto un servizio straordinario di controllo del territorio nel centro cittadino con l’ausilio del personale specializzato del N.A.S. di Perugia e del Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Terni.

Sanzionato locale

I militari hanno proceduto all’identificazione di 20 persone e al controllo di 8 veicoli, eseguendo anche l’alcoltest, nonché al controllo di un esercizio pubblico, il cui proprietario è stato sanzionato amministrativamente, ai sensi dell’art. 6 comma 8 D. Lgs. 193/2007, per la mancata attuazione delle procedure di autocontrollo per un importo di € 2.000,00. L’appello a tutti i cittadini è quello di “divertirsi responsabilmente”: non eccedere nel consumo di alcool e rispettare le leggi, tra cui il codice della strada.