Le meritate vacanze del presidente Simone Ortenzi (che nel frattempo ha festeggiato il 40° compleanno) e del direttore sportivo Roberto Gugolati, avevano messo in stand-by il mercato del Mounting.
Il tempo necessario di rientrare dai luoghi di villeggiatura e, soprattutto, di rimettere a punto la strategia che per qualche giorno è stata scombussolata dalla notizia clamorosa del “ritiro” della Torgianese, e il dinamico duo alla guida ha messo a segno due colpi e si appresta a chiudere la terza operazione in pochi giorni e, con tutta probabilità, il mercato gialloblu.
Ma andiamo con ordine. Uno dei “colpi” di questo fine luglio è, in realtà, una trattativa già definita da tempo. È infatti ufficiale l’arrivo di Matteo Bei, giovane eugubino reduce dalla bellissima prima esperienza nel futsal con la maglia della Grifo Caminetti. L’occhio attento di Massimiliano Monsignori ha riscontrato in Bei le potenzialità necessarie per rinforzare la compagine folignate e in pochi giorni è arrivato l’accordo con massima soddisfazione delle parti. Bisognava attendere solo la firma della società di appartenenza del giocatore che è arrivata solo in queste ore.
L’operazione che quasi sicuramente verrà conclusa nella giornata di domani è anch’essa una trattativa già emersa e riguarda il giapponese Yuta Komura che, giunto in Italia, deve solo mettere nero su bianco un accordo raggiunto da un paio di mesi.
Nel bel mezzo delle due trattative che dovevano solo essere perfezionate, è arrivata la ciliegina sulla torta del mercato gialloblu. Un incontro all’ora di pranzo con Ortenzi e Gugolati, una stretta di mano ed Alessio Felicino è un giocatore del Mounting. La scheda biografica del giocatore di origini romane ma trasferitosi in Umbria da qualche anno è una di quelle che fa venire i brividi. Classe 1981, ruolo universale con predisposizione offensiva, grazie ad una buona rapidità ed ottima tecnica, piede preferito il sinistro, Felicino vanta 164 presenze in Serie A, 31 presenze in Serie B e 21 in C1 con 164 goal complessivi. Ha giocato con BNL, Brillante, A.S. Roma, Magione, Orvieto, Palestrina, Potenza, Grifo Caminetti e Prato Rinaldo. Nel suo immenso curriculum può annotare anche 4 presenze nella Nazionale maggiore (debutto contro la Croazia) ed un Mondiale “sfiorato”. Tra le sue vittorie, un campionato di A2, uno di C1 e una Coppa Italia Umbria.