Categorie: Sport Terni

Motomondiale, il Team Pileri ingaggia l’astro nascente Sulis

Il Team Pileri Motor ingaggia Walter Sulis per il Mondiale Junior Moto 3 2016. Il giovane pilota sardo, nato a Ghilarza (OR) nel 1998, si è distinto nel campionato CIV (Campionato Italiano Velocità), appena concluso in cui ha già fatto vedere il suo talento nella categoria Moto 3.

Veloce e competitivo sia sull’asciutto che sul bagnato, Walter Sulis ha le skills del rider, come direbbero gli americani, quella grinta e determinazione nell’aggredire la pista e gli avversari che sono alla base del successo di ogni pilota in questo sport.

Dopo averlo rivisto in pista al Mugello nell’ultima prova del CIV – ha spiegato il team manager Pierfrancesco Pileri – ho deciso che era lui il pilota su cui puntare per il prossimo motomondiale Junior. Sto lavorando per mettergli a disposizione una moto competitiva, per recitare un ruolo di punta nel prossimo campionato Mondiale, e su queste basi abbiamo concluso un accordo annuale con l’opzione per il secondo anno”.

Nei prossimi giorni si attendono ulteriori novità per il Team Pileri e per il suo ritorno nel Motomondiale. Il club del celebre pilota ternano potrebbe trovare il sostegno di nuovi sponsor pronti a scommettere su Sulis e il suo team.