Categorie: Sport Umbria | Italia | Mondo

Motogp, prima del Gran Premio Aperol di San Marino e della Riviera di Rimini va in scena il “DediKato” (Foto di A. Farinelli)

Si svolta giovedì sera a Porto Verde di Misano Adriatico l'edizione 2011 del Dedikato, Talk show condotto da Franco Bobbiese (conduttore di Fuori Giri in onda su Italia 1 dopo ogni gran premio del motomondiale) in memoria del pilota Daijiro Kato, scomparso prematuramente in un tragico incidente nel 2003. Alla manifestazione erano presenti oltre ad alcuni piloti anche il Dott. Claudio Costa, direttore della clinica mobile, Carlo Pernat, manager di Simoncelli e Capirossi, Giorgio Terruzzi, giornalista Sport Mediaset e il duo comico dei Fichi d'India.
In occasione di questo evento, alcuni piloti hanno donato degli oggetti personali a favore di un asta benefica che inizierà Lunedì, il cui ricavato sarà devoluto alla Fondazione per la ricerca sulla Fibrosi Cistica. Durante la manifestazione i piloti Marco Simoncelli e Michele Pirro si sono esibiti nella preparazione della famosissima Piadina Romagnola.