Categorie: Sport Umbria | Italia | Mondo

Motoclub Spoleto, Bertuzzo domina a Castellarano nella MX1

Pierfilippo Bertuzzo non poteva trovare modo migliore per mettersi subito alle spalle la doppia, sfortunata, caduta di Maggiora. Il pilota del Moto Club Spoleto, infatti, ha dominato a Castellarano la quinta tappa del Campionato Italiano MX1, confermando la tabella rossa ed anzi allungando sui più diretti inseguitori. Sul circuito emiliano non c’è stata storia: Bertuzzo ha vinto sia gara 1 sia gara 2, chiudendo il week-end a punteggio pieno. Ben diversi, invece, le performance dei suoi concorrenti diretti per il titolo di campione italiano: Matteo Bonini, secondo in classifica, torna a casa da Castellarano con un 13° e un 2° posto mentre Stefano Dami, terzo in graduatoria, si è dovuto accontentare di un 5° e un 36° posto.

Grazie a questi risultati Bertuzzo volta in classifica. Il pilota del Moto Club Spoleto, quando mancano solo due tappe e quattro manche al termine della stagione, è in testa con 2006 punti. Bonini è secondo, staccato di 255 punti, vale a dire più di una manche di distacco, mentre Dami è terzo con 520 lunghezze da recuperare, equivalenti a più di un round di ritardo.
Il campionato italiano MX1 ora osserva una lunga pausa estiva. Il prossimo appuntamento, infatti, è in programma tra quasi 3 mesi, il 15 settembre a Gazzene di Presaglie (BS). Il gran finale stagionale, invece, è in calendario per il 6 ottobre a Cavallara (PU).