Motoclub Sangemini
Alle assemblee fondative del club, da più parti e da piu’ di uno dei partecipanti , è venuta la richiesta di rivolgere l’attività del moto club, non solo a coloro che in moto o in scooter sapessero già andarci, ma anche ai ragazzi.
Insomma anche a quelli che fossero digiuni di motociclismo, per educarli all’uso delle due ruote e farne, per il futuro, utilizzatori consapevoli. Con l’inconfessabile speranza di trovare, nascosto tra i tanti, l’ennesimo campione, figlio di questa terra che come si sa ne partorisce in quantità!
“Al MotoClub San Gemini non sfugge – dice il presidente, Corrado Bergonzi – che solo così è possibile aumentare la diffusione di uno sport, nonché di un consapevole utilizzo delle due ruote; questi sono gli unici scopi per i quali esistono i moto club”.
Marco Celestino Cecconi, consigliere del club, e tecnico della Federazione Motociclistica Italiana ha poi aggiunto: “come già fanno le società sportive che si dedicano al calcio allevando i più piccoli allo sport, a noi piacerebbe per il futuro riuscire a fare altrettanto, aiutando quelle famiglie che volessero di sostenere i propri pargoli nell’approccio al motociclismo”.
Queste sono le ragioni per le quali, primo fra tutti i moto club in Umbria , ed in coerenza con gli atti fondativi, è nata la prima giornata di educazione stradale alla quale hanno preso parte 80 ragazzi, il provveditorato della provincia di Terni, la Federazione Motociclistica Italiana, le autorità locali, oltre a tutto lo staff del moto club al gran completo.
Insomma una festa che ci auguriamo segni l’avvio di un percorso che permetta, una volta per tutte, alle autorità di comprendere che nel nostro territorio di motociclismo si può anche vivere!
Domani, per festeggiare l'arrivo della bella stagione, ci sarà la “Motopasseggiata di Primavera”, organizzata sempre dal motoclub Sangemini: il percorso prevede una tranquilla scampagnata verso Cascia e ritorno