Categorie: Cronaca Umbria | Italia | Mondo

Motociclista finisce nella scarpata, salvato da elicottero

Aggiornamento ore 15.05 – Dopo una complessa operazione di recupero, considerato lo stato del luogo dove si trovava il motociclista dopo l’incidente stradale, i sanitari lo hanno trasferito in codice rosso all’Ospedale S. Camillo di Roma.
Le prime informazioni raccolte dal personale della centrale operativa del 118 di Perugia, che ha gestito l’intervento di soccorso, confermano la gravità delle lesioni agli arti ed un “trauma cranico importante”. L’intervento dell’elicottero dei Vigili del Fuoco di Roma si è reso indispensabile per la dotazione di un verricello necessario per mettere in sicurezza il ferito.


Ore 12.30 – É in corso da alcuni minuti il salvataggio di un motociclista di circa 45 anni, finito in una scarpata a seguito di un’uscita di strada, lungo  la strada che collega Leonessa con Cascia, in località Ruscio.

Stando alle prime informazioni raccolte dagli operatori del 118 regionale di Perugia, il motociclista dopo un volo di circa 500 metri, avrebbe riportato la frattura degli arti ed altre lesioni ancora da valutare. L’uomo al momento viene soccorso dal personale sanitario di un elicottero dei Vigili del Fuoco, dotato di verricello, partito da Roma Ciampino.

Il paziente é cosciente , stando a quanto riferisce in una nota l’Ufficio Stampa dell’Azienda Ospedaliera di Perugia , con i medici stanno valutando il trasferimento presso l’Ospedale di Rieti. Le operazioni di soccorso, con l’ausilio anche di una autoambulanza del 118 partita dalla postazione di Cascia, sono stati effettuate dal personale della postazione del Santa Maria della Misericordia, coordinate dall’operatrice Donatella Ciuchi.