Mostro mura Spoleto: tutto da rifare, Cassazione rinvia a Corte Appello Firenze - Tuttoggi.info

Mostro mura Spoleto: tutto da rifare, Cassazione rinvia a Corte Appello Firenze

Redazione

Mostro mura Spoleto: tutto da rifare, Cassazione rinvia a Corte Appello Firenze

Gio, 30/01/2014 - 19:54

Condividi su:


E’ da rifare il processo al “Mostro delle mura”, il complesso edilizio di via della Posterna a Spoleto. E’ quanto ha sentenziato la Corte di Cassazione che ieri sera ha letto l’ordinanza che di fatto riapre la tanto discussa vicenda sui due palazzi costruiti nell’ambito del centro storico della città del festival, rinviando gli atti alla Corte d’Appello di Firenze. Come si ricorderà l’inchiesta si era conclusa con un primo grado giudizio che aveva condannato 6 dei 10 indagati dalla procura di Spoleto (l’inchiesta venne condotta dal procuratore Riggio e dal sostituto Albano). La Corte d’appello di Perugia aveva invece assolto tutti. Una decisione questa cui aveva fatto ricorso in Cassazione la Procura generale di Perugia. Ieri la sentenza dei magistrati romani di cui bisognerà ora attendere le motivazioni. Sarà dunque Firenze a mettere la parola fine, anche se è pressoché certo che prima interverrà la prescrizione dei presunti reati, che dovrebbe intervenire, secondo alcuni primi calcoli, nel prossimo mese di agosto (c'è chi ipotizza ottobre). Almeno sotto il profilo delle eventuali responsabilità penali. Quanto al presunto abuso edilizo, la vicenda, a detta degli avvocati, potrebbe riservare clamorosi risvolti.

(Aggiornato alle 23.15)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!