Un tunisino pluripregiudicato 23enne e la sua giovane compagna perugina 15enne l’altra mattina hanno aggredito due controllori dell’APM. I controllori erano saliti sul bus G2 in via Cortonese per un controllo e si sono rivolti ai due, come agli altri passeggeri, per la verifica dei biglietti, che la coppia non possedeva; alla richiesta dei documenti la ragazza ha esibito la tessera sanitaria ed è stata multata.
Quando i controllori hanno chiesto i dati al ragazzo questi per tutta risposta ha inveito nei loro confronti, spingendoli ed insultandoli con frasi offensive. I due controllori, vista anche la breve distanza dalla Questura, a fatica sono riusciti a far scendere dal mezzo con i due; il giovane a questo punto si è denudato mostrando i genitali in segno di scherno nei confronti dei dipendenti APM. Anche la ragazza a quel punto ha dato man forte al compagno e solo l’intervento dei poliziotti ha posto fine all’aggressione, fortunatamente senza conseguenze fisiche per i dipendenti APM. Entrambi i passeggeri sono stati denunciati per i reati di violenza e minacce a pubblico ufficiale.
Lo straniero, noto per le sue 8 precedenti violazioni alle norme penali per spaccio di stupefacenti, evasione, invasione di edifici e danneggiamento, è stato deferito anche per il reato di atti osceni in luogo pubblico.