MORTO PER UN MALORE IL GENERALE RIBETTO, COMANDANTE REGIONE UMBRIA - Tuttoggi.info

MORTO PER UN MALORE IL GENERALE RIBETTO, COMANDANTE REGIONE UMBRIA

Redazione

MORTO PER UN MALORE IL GENERALE RIBETTO, COMANDANTE REGIONE UMBRIA

Dom, 25/11/2007 - 23:56

Condividi su:


Il generale di brigata Giorgio Ribetto si è spento a Verona a seguito di un malore. L'alto ufficiale guidava il comando militare 'Umbria' dell'esercito che ha sede a Perugia. Appena lo scorso 20 gennaio aveva preso il comando lasciato dal generale Raffaele Palmieri per sopraggiunti limiti di età. Originario di La Spezia, il generale Ribetto aveva frequentato l'Accademia di Modena, era laureato in Scienze strategiche e nominato Cavaliere al Merito della Repubblica. Nel discorso di insediamento aveva descritto l'Umbria “come una regione splendida e ricca di attrattive”. I funerali si terranno oggi a Verona. La nostra redazione lo aveva incontrato per la prima volta durante la tappa spoletina del Giro d'Italia che vide impegnato l'Esercito, e più in particolare i Granatieri di Sardegna, in uan splendida mostra militare. Poi di nuovo ad Assisi per il concerto 'In nome del cuore'. Ai familiari del generale giungano le condoglianze della redazione.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!