Morto l'ex rettore della basilica di Santa Rita padre Mario, sabato i funerali - Tuttoggi.info

Morto l’ex rettore della basilica di Santa Rita padre Mario, sabato i funerali

Redazione

Morto l’ex rettore della basilica di Santa Rita padre Mario, sabato i funerali

La città di Cascia e la comunità dei frati agostiniani piangono la scomparsa di padre Mario De Santis
Gio, 06/11/2025 - 13:06

Condividi su:


La città di Cascia e la comunità dei frati agostiniani piangono la scomparsa di padre Mario De Santis, già rettore della basilica di Santa Rita. Classe 1939, a giugno aveva festeggiato i 60 anni di sacerdozio.

A dare l’annuncio della scomparsa del sacerdote agostiniano è l’Archidiocesi di Spoleto – Norcia: “L’Arcivescovo e l’intera Chiesa di Spoleto-Norcia si uniscono al dolore della Provincia Agostiniana d’Italia per la morte di padre Mario De Santis, di comunità a Cascia e già Rettore della Basilica di Santa Rita. Rendiamo grazie a Dio per l’edificante testimonianza di questo figlio di S. Agostino che per tanti anni si è speso con generosità per il Vangelo e per la Chiesa nelle comunità che ha guidato come parroco, in varie parti d’Italia, e nell’accoglienza dei pellegrini nella terra di Santa Rita. Preghiamo perché, accompagnato dalla Madre del Buon Consiglio venerata a Genazzano, da S. Agostino e da Santa Rita, sia ammesso a celebrare la liturgia del Cielo”.

I funerali di padre Mario si terranno sabato 8 novembre alle ore 11 a Cascia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!