Morto in Thailandia il perugino Luca Presciutti | Aggiornamento - Tuttoggi.info

Morto in Thailandia il perugino Luca Presciutti | Aggiornamento

Redazione

Morto in Thailandia il perugino Luca Presciutti | Aggiornamento

Nelle scorse settimane era stata avviata la gara di solidarietà per portarlo a Perugia dopo che era finito in coma | Familiari si affidano all'avvocato Biscotti
Ven, 04/05/2018 - 21:56

Condividi su:


Luca Presciutti non ce l’ha fatta. Il perugino che era stato colpito da un’emorragia cerebrale a Bangkok, dove viveva dal 2015, è deceduto nella giornata odierna in Thailandia. Per riportarlo in Italia, all’ospedale di Perugia, ed offrirgli cure migliori, si era creata una grande catena di solidarietà, che aveva portato a raccogliere i fondi necessari per i familiari per il costoso trasporto.

Intoppi burocratici e poi l’aggravamento delle condizioni del cuoco umbro avevano fatto slittare il rimpatrio del 45enne. Che alla fine non ce l’ha fatta. La notizia si è diffusa in serata in Umbria. La famiglia, però, – la mamma ed il fratello da giorni ormai si trovavano a Bangkok per assisterlo – ora vuole vederci chiaro sulla morte del loro congiunto e per questo si sono affidati all’avvocato Valter Biscotti.

Poco fa su Facebook  il post dei gestori de Il Bistrot, il locale dove Luca Presciutti aveva lavorato e che si erano mobilitati per diffondere la raccolta fondi: “Ci sono momenti in cui non trovi il senso.  Eppure, con la gentilezza, la generosità, la disponibilità che hai donato e generato ci hai dimostrato che la vita deve avere sempre un senso.  Luca, sarai sempre con noi con i tuoi modi, con i tuoi sorrisi. Grazie a tutti per ciò che avete fatto, pensato e donato.  Tutti noi e la famiglia di Luca, ve ne saremo sempre grati”.

Cordoglio viene espresso anche dall’amministrazione comunale di Perugia. Questa la nota del Comune: “L’Amministrazione comunale si stringe nel dolore alla famiglia di Luca Presciutti, scomparso dopo giorni di degenza in un ospedale di Bangkok. In attesa del rientro delle spoglie e dell’ultimo, commosso saluto, occorre fare un ringraziamento speciale: benché triste e dolorosa, la vicenda di Luca ha mostrato il cuore e la disponibilità di tanti concittadini che in vario modo hanno deciso di sostenere e stare vicini alla famiglia Presciutti. Grazie Perugia per la sensibilità e per il senso di comunità dimostrato. Quello che è emerso nel dolore è un bene raro e prezioso”.

(aggiornato il 6 maggio)


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!