Sarà conferito domani mattina (sabato 10 agosto) l’incarico al medico legale che dovrà eseguire l’autopsia sulla salma di Michele Tarli, il 23enne di Spoleto morto nel terribile incidente stradale avvenuto nella notte tra mercoledì e giovedì all’altezza del sottopasso in località Tre Madonne.
La Procura della Repubblica di Spoleto ha formalmente aperto un fascicolo per omicidio stradale, indagando – come prassi in questi casi – il conducente della Lancia Y a bordo della quale si trovavano in tre l’altra notte. A coordinare l’inchiesta, condotta dalla polizia stradale, è il pm Vincenzo Ferrigno. Al momento al guidatore, il 23enne M.F., non viene contestata alcuna aggravante; sarà il prosieguo delle indagini – ed anche il racconto del terzo ragazzo coinvolto, ricoverato in ortopedia all’ospedale di Terni e rimasto ferito fortunatamente in modo non grave – a chiarire vari aspetti della tragedia che ha scosso l’intera comunità spoletina.
Sabato, appunto, verrà effettuato l’esame autoptico: alle ore 12, presso il posto fisso di polizia dell’ospedale di Perugia, sarà conferito l’incarico al medico legale, il dottor Luca Tomassini, dell’istituto di medicina legale dello stesso nosocomio, che poi procederà nelle operazioni peritali. Ad esse parteciperà, quale consulente tecnico medico legale per la parte offesa, anche il dottor Antonio Galzerano, messo a disposizione da Studio3A – Valore spa, società specializzata a livello nazionale nel risarcimento danni e nella tutela dei diritti dei cittadini a cui, attraverso l’area manager per l’Umbria Matteo Cesarini, si sono affidati i familiari di Michele Tarli per essere assistiti legalmente. Dopo l’autopsia il corpo del giovane sarà restituito ai familiari per poter celebrare i funerali.
Il terribile incidente è avvenuto intorno alle 3.30 nella notte tra mercoledì e giovedì. La Lancia Y con a bordo i tre giovani, mentre percorreva via Flaminia verso Madonna di Lugo, si è schiantata contro il pilone centrale del sottopasso ferroviario. L’impatto ha interessato soprattutto il lato anteriore destro del veicolo, dove si trovava Michele Tarli. Per lui purtroppo non c’è stato nulla da fare: nonostante i soccorsi sul posto è purtroppo deceduto. Mentre gli altri due suoi amici, coetanei, sono stati ricoverati in ospedale ma con lievi traumi.
Tantissimi, in queste ore, gli attestati di cordoglio nei confronti dei familiari della giovane vittima. Il 23enne era molto conosciuto, al pari della sua famiglia. Dipendente dell’agenzia di onoranze funebri di famiglia, calciatore, da poco più di un anno era stato nominato anche vicepresidente della asd di calcio Polizia penitenziaria.