Stava tornando a casa, a Castiglione del Lago, dopo una giornata di lavoro, Tommaso Pasquoni, quando nel tratto del Raccordo autostradale tra Corciano e Mantignana, interessato da lavori, la sua auto è rimasta coinvolta in un incidente, venendo schiacciato da un tir.
Il mezzo pesante, condotto da una 45enne marchigiano, secondo una prima ricostruzione, avrebbe invaso la corsia opposta, nel tratto appunto in cui si viaggia attualmente in due sensi di marcia. La Opel Corsa di Tommaso è rimasta schiacciata contro il muro che delimita la strada, uccidendo il 20enne. Investita anche un’Audi, il cui conducente, che ha riportato varie fratture, è stato trasportato all’ospedale di Perugia, dove si trova ricoverato. In ospedale, sotto choc, anche l’autista del camion.
Per lui è scattata l’accusa di omicidio stradale, nell’inchiesta aperta dalla Procura di Perugia sulla base dei rilievi effettuati dalla polizia stradale.
La comunità di Castiglione del Lago, dove Tommaso Pasquoni viveva con la famiglia, ha accolto la notizia con incredulità e dolore. Tante le attestazioni di cordoglio alla famiglia Pasquoni. Tra queste, quella della Asd Castiglione del Lago.
Per la data dei funerali, si attendono le decisioni del magistrato che sta indagando sul tragico incidente.