Perugia

Morte di Lucio Manna, il cordoglio della città di Perugia

Morte di Lucio Manna, il cordoglio di Perugia per l’artista e l’uomo politico, figlio di Aldo, sindaco della città dal 1948 al 1953.

L’amministrazione comunale, nell’esprimere il proprio cordoglio, ricorda lo stretto rapporto che legava Manna all’Umbria e alla città di Perugia, dove aveva scelto di restare, malgrado risiedesse da tempo a Roma con la famiglia. Suo padre Aldo fu dapprima consigliere comunale di Perugia, nel 1946, e successivamente assessore alle finanze. Nel 1948 venne eletto sindaco della città e riconfermato nel 1952, fino al gennaio 1953.

Lucio Manna aveva spesso raccontato l’Umbria con la sua arte ed era stato molto attivo nella vita culturale cittadina, a fianco dell’Associazione Priori.

Lucio Manna, apprezzato dirigente del Consiglio regionale dell’Umbria, era noto soprattutto per il suo essere artista poliedrico e garbatamente ironico e pungente. Ha esposto in varie parti d’Italia: Perugia, Spoleto, Roma, Varsavia, ricercatissimo da poeti e scrittori, ne ha illustrato decine di volumi.