L’intera comunità perugina ha sperato nel miracolo. Purtroppo il cuore dello studente 17enne del Volta, Pierluigi Pescatori, investito mercoledì da un furgone mentre andava a prendere l’autobus in via San Galigano, si è fermato all’ospedale Santa Maria della Misericordia, dove i medici lo avevano sottoposto a un delicato intervento chirurgico.
Troppo gravi le ferite alla testa e in altre parti del corpo riportate nell’urto del furgone. Il conducente, 47enne di origini ecuadoriane, che si è fermato ed ha chiamato i soccorsi, è indagato. Un atto dovuto, per far luce sulla dinamica del tragico incidente, sulla base anche dei rilievi effettuato mercoledì mattina dalla polizia locale. Posto sotto sequestro il furgone, su cui saranno effettuati rilievi.
Il giovane era sul marciapiede, quando a un tratto ha attraversato la strada per andare a prendere l’autobus che avrebbe dovuto portarlo a scuola. Quindi l’urto con il furgone e la disperata corsa in ospedale, dove è giunto a bordo di un’autoambulanza in condizioni disperate.
I compagni di scuola dl ragazzo e gli amici sono increduli. Anche l’amministrazione comunale esprime la massima vicinanza ai familiari e agli amici di Pierluigi. “Un dolore condiviso – si legge in una nota diramata dal Comune appresa la triste notizia – profondamente da tutta la comunità”.