Incidente sulla Pievaiola, muore 51enne di Tavernelle - Tuttoggi.info

Incidente sulla Pievaiola, muore 51enne di Tavernelle

Sara Minciaroni

Incidente sulla Pievaiola, muore 51enne di Tavernelle

Il dolore e la rabbia della comunità per il quarto incidente mortale in pochi mesi
Dom, 17/05/2015 - 19:54

Condividi su:


Aveva da compiuto da pochi giorni 51anni Nilo Cittadini, l’uomo che nel tardo pomeriggio di ieri ha perso la vita nel drammatico incidente avvenuto lungo la Pievaiola. La vittima, originaria di Castiglione del Lago, ma residente a Tavernelle di Panicale, stava viaggiando a bordo del suo scooter in direzione Perugia quando all’imbocco della doppia curva in discesa che si incontra superato il bivio per Mugnano ha impattato frontalmente contro un monovolume Chrysler.

L’incidente. L’auto condotta da un uomo di Panicale che viaggiava con la famiglia, potrebbe aver invaso la corsia del motociclista, per ragioni ancora al vaglio degli inquirenti, ma la ricostruzione della dinamica del tragico incidente, affidata ai rilievi dei carabinieri di Castel del Piano, è ancora tutta da definire.  Fatale per il motociclista sarebbe stato l’urto violentissimo contro la parte anteriore sinistra del veicolo.

Inutili i soccorsi. Lo scontro si è verificato intorno alle 19 di domenica sulla strada Pievaiola, poco prima del bivio per Mugnano. Nell’incidente, il quarto di grave entità verificatosi sulla stessa strada dall’inizio dell’anno, il mezzo su cui viaggiava Cittadini è stato sbalzato fuori strada dopo l’impatto. I medici dell’ambulanza, giunta immediatamente sul posto, hanno tentato di rianimare l’uomo che è però deceduto prima dell’arrivo in ospedale, a causa del gravissimo trauma cranico riportato al momento dell’impatto. Sul posto anche i carabinieri di Castel del Piano per i rilievi.

Cordoglio e rabbia. La comunità di Panicale ed in particolare della frazione di Tavernelle è particolarmente scossa per la morte di Cittadini, molto conosciuto e attivo soprattutto nell’attività sportiva locale nella quale anche uno dei due figli milita. Molte le polemiche che riguardano la sicurezza della strada Pievaiola che dall’inizio dell’anno è stata teatro di quattro incidenti nei quali altrettante persone hanno perso la vita.

Articoli Correlati

Addio Federico, “silenzio e sorrisi” per la vita spezzata sulla Pievaiola

Muore a 19 anni investito sulla Pievaiola, ferito l’amico 

Incidente sulla Pievaiola, tragedia | Muore giovane di 24 anni 

Frontale sulla Pievaiola, muore giovane madre di Passignano

©Riproduzione Riservata

Aggiornato alle 8.50 del 18 maggio

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!