Moria pesci Calzolaro, la causa potrebbe essere la siccità - Tuttoggi.info

Moria pesci Calzolaro, la causa potrebbe essere la siccità

Redazione

Moria pesci Calzolaro, la causa potrebbe essere la siccità

L'abbassamento del livello dell'acqua del Seano avrebbe causato una mancanza di ossigeno fatale per i pesci, si attendono comunque i risultati delle analisi Arpa
Mer, 28/06/2017 - 14:11

Condividi su:


La moria di pesci sul torrente Seano, nella frazione di Calzolaro (Umbertide), sarebbe stata causata dalla siccità. Questo è quanto emerso, in attesa dei risultati della analisi dell’Arpa, dalle indagini fatte dopo il sopralluogo presso il corso d’acqua.

Più precisamente la causa potrebbe essere stata la mancanza di ossigeno (anossìa) dovuta all’abbassamento del livello dell’acqua e all’alta temperatura di quest’ultima.

La morte dei pesci, in effetti, si è consumata nelle zone dove il torrente è più secco. Non sarebbero state riscontrate, infine, sostanze inquinanti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!