Calzolaro, dopo i "cattivi odori" spunta anche una moria di pesci - Tuttoggi.info

Calzolaro, dopo i “cattivi odori” spunta anche una moria di pesci

Redazione

Calzolaro, dopo i “cattivi odori” spunta anche una moria di pesci

A segnalare l'episodio è il M5S, "Rendere noti i risultati delle analisi dell'Arpa" | E sulle emissioni odorigene...
Dom, 25/06/2017 - 11:54

Condividi su:


Una moria di pesci nel Seano, il torrente che scorre lungo la frazione umbertidese di Calzolaro, con tanto di controlli congiunti di Arpa Umbria, Forestale e Polizia municipale per stabilire le cause dell’episodio. A segnalare il fatto, avvenuto lo scorso venerdì (16 giugno) e “passato nel silenzio generale“, è il Movimento 5 Stelle locale, proprio all’indomani dell’allarme (ri)lanciato da Umbertide Cambia sul peggioramento delle emissioni odorigene nel medesimo paese altotiberino.

I pentastellati, a questo punto, chiedono al sindaco di “rendere noti i risultati delle analisi e delle indagini su questa moria rimasta sottaciuta ma, oltre a questo, a proposito di “cattivi odori”, chiedono anche di sapere se siano vere le voci dell’imminente “ingresso in partecipazione di Sogepu nell’impianto di trattamento di rifiuti di Calzolaro.

Quali sono le intenzioni di Sogepu? – conclude il M5S – Si pensa ad un ulteriore ampliamento di questo impianto? Ci sembra ora che il sindaco debba prendere una posizione univoca al fianco della popolazione“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!