Categorie: Comunicati Stampa

Moreno Pasquinelli, candidato alla Presidenza della regione per il Fronte del Dissenso, accusa la Presidente Donatella Tesei di mentire ai cittadini.

(Perugia) Il candidato per il Fronte del Dissenso , Moreno Pasquinelli, considera bugie le affermazioni della Presidente Tesei riferendosi ad una lunga intervista rilasciata al Corriere dell’Umbria di sabato scorso: «La Presidente ha la faccia tosta di affermare che “tutte le cose che ho detto le ho fatte” – non è vero e sarà facile dimostrarlo dichiara nella nota Pasquinelli – , che in Umbria va tutto nel migliore dei modi, che stiamo tutti meglio».

Secondo il massimo esponente del Fronte del Dissenso «La realtà è ben diversa, la gente che non se la passava bene soffre più di prima. Sono aumentatati quelli che non hanno i soldi per curarsi; sono aumentati i giovani costretti ad emigrare; è cresciuto lo spopolamento di intere zone; sono aumentate le piccole aziende ed i negozi che hanno chiuso i battenti; sono aumentati gli agricoltori e gli allevatori che fanno miracoli per non soccombere; sono aumentate le tasse, compresa l’addizionale IRPEF regionale; sono aumentati la cementificazione ed il consumo di suolo; vanno aumentando gli ecomostri come gli impianti eolici; aumentano i soldi spesi per le grandi opere a danno dell’ambiente; coi miliardi di debito del PNRR è aumentato il magna-magna clientelare. Sono aumentati i profitti delle multinazionali, della grande distribuzione e delle aziende globali».

Una sola cosa è calata, afferma Moreno Pasquinelli: « i salari dei lavoratori umbri, tra i più bassi d’Italia». In questo quadro desolante, conclude il Pasquinelli, «La Tesei non merita di essere riconfermata al governo della Regione e va a invece mandata a casa».

Questo contenuto è stato scritto da un utente della Community. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.