MORATORIA DEI CREDITI BANCARI: IPOTESI CONCRETA PER CONFARTIGIANATO - Tuttoggi.info

MORATORIA DEI CREDITI BANCARI: IPOTESI CONCRETA PER CONFARTIGIANATO

Redazione

MORATORIA DEI CREDITI BANCARI: IPOTESI CONCRETA PER CONFARTIGIANATO

Gio, 16/07/2009 - 14:16

Condividi su:


Il Presidente di Confartigianato Imprese Perugia – Massimo Nocetti – esprime un giudizio positivo sull'incontro banche – imprese, svoltosi a Roma sul tema della moratoria dei crediti alle imprese.

“Si è avviato un confronto utile – sottolinea Nocetti – per fornire risposte alle difficoltà e alle aspettative delle imprese. E' stato individuato in 1 anno l'ambito temporale di riferimento per consolidare il credito in essere e per dare così una boccata d'ossigeno agli imprenditori”.

“Mercoledì prossimo – annuncia Nocetti – si svolgerà un altro incontro tecnico presso Confartigianato Nazionale, per dare attuazione a quanto discusso nell'incontro di oggi”.

“E' molto importante – aggiunge Nocetti – che il sistema bancario recepisca le nostre sollecitazioni su una moratoria dei crediti per le imprese di cui si è fatto autorevole portavoce il Ministro dell'Economia. Segnali positivi in questa direzione vengono dal protocollo d'intesa siglato il 18 marzo 2009 tra Federcasse (l'associazione delle 440 Banche di Credito Cooperativo e Casse Rurali italiane), Confartigianato e le altre Confederazioni artigiane. Analogo impegno potrebbe presto scaturire anche da parte di Unicredit Group nell'ambito del confronto che stiamo conducendo con questa banca per affrontare il problema del credit crunch e per dare attuazione all'iniziativa ‘ImpresaItalia'. E ci attendiamo risultati positivi anche dall'incontro in programma per la prossima settimana con l'Associazione delle Banche Popolari”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!