Categorie: Città di Castello Web & Media

Montone potrebbe essere eletto “Borgo dei borghi” / Si può votare sul web dal 2 marzo

Montone e il “Borgo dei Borghi”. Lo storico e suggestivo comune di origine medievale, situato nell’Alta Valle del Tevere, potrebbe essere il nuovo protagonista dell’iniziativa del programma tv “Alle Falde del Kilimangiaro”. Quest’ultima è infatti dedicata ai borghi italiani più interessanti per storia, patrimonio culturale, panorami unici, scelti tra i tanti con l’aiuto dell’associazione “I Borghi più Belli d’Italia” e varata quest’anno all’interno della trasmissione di Rai Tre. Tantissimi telespettatori potranno così conoscere le località “in gara” e scoprirne non solo la bellezza naturale ma anche la gastronomia e l’artigianato. Venti sono i borghi scelti tra i più belli e meno conosciuti d’Italia (uno per ogni regione) e altrettanti saranno i servizi su arte, cultura e vecchi mestieri di ogni località, che andranno in onda nel programma condotto da Licia Colò e Dario Vergassola. Dopo il 23 febbraio, quando i siti selezionati saranno stati tutti presentati in trasmissione, andranno in onda dei brevi re-call, quattro borghi per volta, e si potrà votare, dal 2 marzo fino al 6 aprile, per il paese preferito.
Per il borgo che si dimostrerà il “preferito” dagli italiani ci sarà la consacrazione in prima serata nel giorno di Pasqua, domenica 20 aprile.
Sarà possibile contribuire all’elezione di Montone come “Borgo dei Borghi” votando nel sito http://www.allefaldedelkilimangiaro.rai.it/. Basta apporre la propria preferenza in corrispondenza del video del “Borgo” umbro.