Città di Castello

Montone, addio all’ex sindaco Enzo Feligioni

Lottare per quello in cui credeva è sempre stata la sua bandiera. La sua forza è stata una presenza costante per la comunità montonese, che ha guidato per tanto tempo con impegno e dedizione”.

Sono le parole del sindaco di Montone Mirco Rinaldi, appresa la triste notizia della scomparsa di Enzo Feligioni, primo cittadino del Borgo altotiberino dal 1970 al 1985, che con lungimiranza ha posto le basi dello sviluppo industriale ed economico della comunità.

Un ‘uomo di altri tempi’, – continua Rinaldi – con il quale lo scambio di pensieri poteva avvenire in ogni luogo, piazza e strada. Carattere ‘sanguigno’, come molti lo ricordano, ma profondamente sincero e disponibile, nonostante si fosse ritirato a vita privata, a dare consigli o esprimere punti di vista quando richiesto”.

Ci lascia un grandissimo montonese in primis e un grande Sindaco – aggiunge Rinaldi – che, in passato, ha saputo mettersi in gioco con grande dedizione, ponendo le basi dell’attuale sviluppo. Con Enzo se ne va un pezzo della nostra storia. Lui che era un combattente si è dovuto arrendere di fronte alla malattia, ma la dignità nell’affrontare questi difficili momenti ha ancora di più rafforzato in tutti noi i sentimenti di stima e vicinanza. Desidero esprimere il più sincero e sentito cordoglio ai familiari, sperando che arrivi loro l’abbraccio di tutta Montone”.

I funerali si terranno domani (sabato 29 febbraio) a Montone, nella chiesa Collegiata, alle ore 15.