Monteleone di Spoleto, mozione per la Biga e candidatura patrimonio Mondiale Unesco - Tuttoggi.info

Monteleone di Spoleto, mozione per la Biga e candidatura patrimonio Mondiale Unesco

Redazione

Monteleone di Spoleto, mozione per la Biga e candidatura patrimonio Mondiale Unesco

Mer, 02/11/2022 - 07:50

Condividi su:


Il documento sottoscritta dai consiglieri di Aria Nuova-Ripartiamo, dal Capogruppo Francesco Pasquali, Attilio Allegretti e Mattia Moretti

E’ stata depositata la mozione, sottoscritta dai consiglieri di Aria Nuova-Ripartiamo, dal Capogruppo Francesco Pasquali, Attilio Allegretti e Mattia Moretti, per riconoscere Collecapitano, zona in cui è situata la tomba dove è stata ritrovata la biga, quale patrimonio Unesco.

“Confidiamo che il sindaco sostenga la nostra mozione e che – afferma il capogruppo Francesco Pasquali – soprattutto la Presidente della Regione Umbria, Donatella Tesei, ci aiuti a valorizzare un territorio che rappresenta una eccezionalità dell’intera regione.

Se approvata si metteranno a punto l’avvio dei procedimenti per la candidatura di Monteleone di Spoleto a Patrimonio Mondiale Unesco. Nella mozione si legge infatti che “i consiglieri chiedono al Sindaco e alla Giunta di avviare la procedura per candidare MONTELEONE DI SPOLETO ad essere inserito nella Lista del Patrimonio Mondiale, predisponendo a tale scopo la richiesta di iscrizione nella lista propositiva nazionale ed a presentarla alla CNIU.”

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!