Foligno

Montefalco, rinasce il gruppo comunale dell’Avis

Il 2021 è stato l’anno della rinascita per l’Avis Comunale di Montefalco. L’associazione ha dapprima corso il rischio di chiudere per mancanza di volontari e poi, con la creazione del nuovo direttivo composto per lo più da giovani leve, ha visto la sua rinascita ed il raggiungimento di traguardi inaspettati.

La soddisfazione dell’ex presidente

L’ex Presidente storico, Fortunato Mattioli, facente ancora parte dell’attuale direttivo, ha speso grandi parole di incoraggiamento e soddisfazione per il lavoro svolto dai nuovi volontari.

L’incremento delle donazioni

Nel 2021 è stato riscontrato un incremento del 60% delle donazioni (con un totale di 102 donazioni tra sangue intero e plasmaferesi) ed il reclutamento di 40 nuovi iscritti su un totale di 96 donatori. Marco Zampolini, nuovo presidente della sezione di Montefalco, afferma di essere soddisfatto per il primo step di questo anno, ma punta ad alzare continuamente i numeri negli anni che verranno.

Le iniziative

Tante sono le iniziative che sono state promosse dall’associazione in passato e tante quelle che saranno organizzate nel 2022, prima tra tutte un concorso rivolto alle classi medie dell’Istituto Comprensivo G. Parini di Montefalco e Castel Ritaldi. I ragazzi saranno chiamati ad esprimere attraverso disegni, poesie o saggi brevi il significato dell’AVIS ed il suo operato all’interno della società.