Montefalco, record di affluenza per il Museo San Francesco

Montefalco, record di affluenza per il Museo San Francesco

Redazione

Montefalco, record di affluenza per il Museo San Francesco

Oltre duemila persone per ammirare le pale di Benozzo Gozzoli
Lun, 13/01/2020 - 15:01

Condividi su:


Record di affluenze al Museo di San Francesco. Nel mese di dicembre è stato registrato un incremento di visitatori del 14,29 % rispetto allo scorso anno, con 255 ingressi in più.

I numeri

Nel solo mese di dicembre i visitatori che hanno ammirato lo splendido ciclo degli affreschi del Benozzo Gozzoli sono stati ben 2039, confermandosi ancora una volta come uno dei musei più visitati dell’Umbria e in linea con il trend in crescita di tutta la regione per le festività natalizie. Il Complesso museale di San Francesco è di proprietà del Comune di Montefalco ed è gestito da Sistema Museo, garantendo ai visitatori la massima fruibilità essendosi allineato ad orari e promozioni dei musei Nazionali. Negli ultimi anni ha ospitato mostre ed eventi di grande livello, in una ottica di valorizzazione del patrimonio culturale della città di Montefalco.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!