In arrivo anche. Montefalco la santificazione delle strade. Il sindaco Luigi Titta rassicura i suoi concittadini, spiegando che Montefalco, al momento, è rimasta una delle poche realtà senza contagi da Coronavirus.
“Gli agenti di polizia municipale e i carabinieri – dice il sindaco Titta – a cui va il mio più sentito ringraziamento per l’impegno e il lavoro che stanno portando avanti, mi garantiscono che vengono costantemente effettuati controlli sul territorio“.
Attivata anche la rete per la consegna a domicilio dei farmaci. “La farmacia centrale e la Croce Rossa che ringrazio per la collaborazione – dice Titta – offrono per particolari esigenze il servizio a domicilio. Ad oggi nel rispetto del decreto ministeriale, tutti i negozi e attività di pubblico esercizio sono chiusi, ad eccezione degli esercizi alimentari aperti per il fabbisogno della cittadinanza. Nel rispetto delle direttive imposte, gli uffici comunali sono chiusi al pubblico ed il personale dipendente nei limiti delle disponibilità e del proprio stato di salute è in servizio per svolgere le attività ordinarie e straordinarie del caso. Per quanto sopra ritengo altresì doveroso di ricordare di attenersi tutti alle massime raccomandazioni che ogni giorno vengono comunicate dai mezzi d’informazione e soprattutto quella di restare in casa. Ogni eventuale e non auspicata comunicazione su diverse evoluzioni del contagio nella nostra città, sarà mia doverosa cura comunicarlo dopo essere stato informato dagli organi competenti in campo sanitario. Grazie ad ognuno di voi e restiamo fiduciosi perché ANDRÀ TUTTO BENE“.