MONTEFALCO: INCONTRO CON L'AUTORE - Tuttoggi.info

MONTEFALCO: INCONTRO CON L'AUTORE

Redazione

MONTEFALCO: INCONTRO CON L'AUTORE

Ven, 04/04/2008 - 16:39

Condividi su:


L'Istituto Comprensivo ” F.Melanzio ” ha organizzato due incontri con autori che amano scrivere per i bambini e le bambine . Nella Sala Consiliare del palazzo comunale , venerdì 4 aprile , gli alunni hanno avuto l'occasione di conoscere Bruno Tognolini , un conosciutissimo ideatore di bellissime filastrocche tanto amate da grandi e piccini . La scuola primaria ha scelto ” Zio Mondo ” , una fiaba da lui scritta nel 2005 . Le seconde classi sono rimaste colpite da ” Rimelandia ” , del 1997 , una favola divertente scritta insieme a Roberto Piumini . E le terze non hanno avuto dubbi nello scegliere ” Rima rimani ” del 2002 . Gli alunni delle classi quarte sono stati d'accordo nello scegliere ” Topo dopo topo ” . I più grandicelli , quelli delle quinte , hanno invece optato per ” La sera che la sera non venne ” . Bruno Tognolini ha dedicato ai fanciulli gran parte della sue opere letterarie sotto forma di racconti , romanzi e poesie . Sabato 5 aprile , sempre presso la Sala Consiliare , Le classi seconde e terze incontrano Gina Basso , una giornalista di successo

( conduttrice del programma radiofonico RAI ” C'è posta per tutti ” ) ed una scrittrice apprezzata dal pubblico giovanile . Con questa duplice iniziativa l'Istituto Comprensivo mette al centro della didattica i libri e affida loro il grande compito di promuovere spazi collettivi in cui possano rappresentare il meglio della cultura italiana contemporanea .


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!