Autore del libro sui 50 anni della Fuga del Bove il giornalista Gilberto Scalabrini
Compleanno d’oro per la Fuga del Bove che compie quest’anno 50 anni e la sua storia è stata racchiusa in un elegante libro scritto dal giornalista Gilberto Scalabrini. L’autore raccoglie, in oltre 300 pagine ricche di tante belle foto, testimonianze e aneddoti dei protagonisti di ieri e di oggi.
La presentazione e la mostra
La presentazione del volume avverrà giovedì 4 agosto, alle ore 18:30, nella cornice della chiesa museo di San Francesco, dove è stata allestita anche una mostra che ripercorre a ritroso mezzo secolo di storia. La copertina del libro è una splendida opera del maestro Luigi Frappi, mentre il progetto grafico è del prof. Pierpaolo Ramotto, insegnante di pittura all’Accademia di Firenze.
Il volume
Il volume si presenta in una edizione cartonata di pregio e sono un abbellimento dei 23 capitoli i capo lettera che hanno il compito di “agganciare” il lettore non solo all’immagine del paragrafo ma anche al testo. Le storie sono raccontate con lo stile brillante ed efficace del cronista e coinvolgono emotivamente il lettore. La narrativa si sofferma anche sulla storia della città, del delizioso vino Sagrantino e percorre le tracce lasciate dalla Fuga del Bove dal 1973 ai nostri giorni.