MONTEFALCO: FESTEGGIATO IL PARROCO DI TURRITA, DON GUIDO MONDI - Tuttoggi.info

MONTEFALCO: FESTEGGIATO IL PARROCO DI TURRITA, DON GUIDO MONDI

Redazione

MONTEFALCO: FESTEGGIATO IL PARROCO DI TURRITA, DON GUIDO MONDI

Mer, 18/02/2009 - 12:28

Condividi su:


Domenica 15 febbraio , a Turrita di Montefalco , si è svolta la festa dei 50 di sacerdozio di don Guido Mondi , parroco amatissimo della Chiesa di Santa Maria di Turrita . Mezzo secolo di servizio per il Signore è un grande traguardo . Don Guido Mondi , prima di essere il pastore di Turrita ha svolto le sue mansioni sacerdotali , dal 1969 al 1983, in molte località umbre per poi trasferirsi , definitivamente , a Montefalco.

Nella terra del Sagrantino e di Benozzo Gozzoli , sin dai primi anni di attività , è stato apprezzato per il suo costante impegno a favore dei poveri e di tutti coloro che avevano bisogno di aiuto spirituale per superare momenti di difficoltà . Don Guido è un prete di grande umanità che ha trovato , a Turrita , una attiva comunità di fedeli molto forte e coesa . Alla festa in suo onore hanno partecipato l'arcivescovo di Spoleto-Norcia , S.E. Mons. Riccardo Fontana , tanti sacerdoti provenienti dalle vicine diocesi , il sindaco , Valentino Valentini , il vicesindaco , Simone Mattioli , l'amministrazione comunale di Montefalco , alcuni esponenti politici della Regione Umbria e il Coro Polifonico di Cannaiola . Alessandro Tofi , Rita Proietti e Franco Grisanti sono stati gli organizzatori di questo evento gioioso che è stato reso possibile anche grazie al sostegno del Comune di Montefalco , della Curia Vescovile , della Comunità Montana del Subasio- Monti Martani e delle brave donne di Turrita , Macchie , Gallo e Cortignano che hanno preparato una maxi torta di crema e cioccolato .


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!