Lettera del gruppo di SiAmo Montefalco indirizzata a sindaco e prefetto
Il gruppo di minoranza SiAmo Montefalco ha scritto al sindaco Luigi Titta e al prefetto, Armando Gradone, per chiedere più controlli sul fronte della sicurezza.
Escalation di episodi
“Negli ultimi giorni, molti cittadini residenti nel territorio di Montefalco e nei dintorni hanno segnalato numerosi episodi di furti e intromissioni di sconosciuti/malintenzionati, all’interno delle loro abitazioni, avvenuti per lo più nottetempo – spiegano i consiglieri comunali – Il fenomeno ha comprensibilmente generato una notevole preoccupazione tra la popolazione, con pesanti ricadute, tra cui, la difficoltà a riposare in modo tranquillo durante la notte, conseguente allo stato di insicurezza e iper-vigilanza innescato dalla paura dei furti”.
“Tutte le misure possibili”
Si chiede quindi di “concentrare la massima attenzione su tali episodi, adottando tutte le possibili strategie atte a garantire la sicurezza dei cittadini, la tutela della loro tranquillità domestica e il rispetto della legge. In particolare, si invita a provvedere affinché vi sia un’intensificazione dei controlli e i pattugliamenti di zona. Infatti, la circolazione costante e diffusa di mezzi delle Forze dell’Ordine, sia nelle ore diurne che notturne, rappresenta un fondamentale e irrinunciabile deterrente contro i malintenzionati”.