Disservizi alla raccolta dei rifiuti a Montefalco e la minoranza di SiAmo Montefalco chiede di affrontare il tema in consiglio comunale, ricevendo però un no.
“Alla seduta appena conclusasi del consiglio comunale – spiegano i consiglieri – alla luce degli ingenti aumenti nelle bollette della TARI e dei gravissimi ritardi nella raccolta dei rifiuti, con particolare riferimento alla raccolta differenziata, abbiamo chiesto alla Giunta ed a tutto il consiglio di mandare un forte messaggio di unità al gestore dei rifiuti, affinché finalmente garantisca una adeguata gestione del servizio. Poiché tale intervento si rende particolarmente urgente per l’approssimarsi dell’agosto montefalchese, la vetrina principale per la nostra città, abbiamo richiesto che la mozione andasse in discussione immediatamente”.
“Titta e la sua maggioranza, però, hanno detto no anche questa volta – continuano i consiglieri di SiAmo Montefalco – Ci hanno risposto che se vogliamo discutere le mozioni, dovremmo attendere trenta giorni dalla loro presentazione. Ci hanno detto che ne parleremo al prossimo consiglio, senza specificare quando sarà. Ci hanno detto che con la VUS ci parlano loro. La nostra città ha già subito troppo a causa dell’incompetenza di questa amministrazione e non merita ulteriori ritardi, soprattutto in questo momento, soprattutto ad agosto“.