Montefalco a teatro per scoprire il futuro del vecchio ospedale - Tuttoggi.info

Montefalco a teatro per scoprire il futuro del vecchio ospedale

Redazione

Montefalco a teatro per scoprire il futuro del vecchio ospedale

Mar, 11/03/2014 - 15:16

Condividi su:


Grande partecipazione alla presentazione del progetto di riqualificazione dell’ex ospedale di Montefalco al teatro San Filippo Neri, stracolmo di cittadini che hanno assistito all’illustrazione dei dettagli relativi al progetto dell’antico stabile ubicato nel centro storico di Montefalco che dopo 14 anni sarà finalmente riqualificato. Il sindaco Donatella Tesei ha presentato ai cittadini il lungo percorso intrapreso per arrivare a un protocollo d’intesa con l’Asl e la Regione che ha portato ad un importante risultato: un nuovo e più ampio Punto di erogazioni dei servizi sanitari dislocato su due piani nella parte dell’ex ingresso dell’ospedale e un ampliamento degli spazi del Museo di San Francesco. La parte restante dell’edificio sarà invece messa all’asta dall’Asl attraverso un bando pubblico con destinazione sanitaria o di residenza comunitaria per anziani autosufficienti. “Sono contenta – ha detto il sindaco Tesei – del lavoro fatto fino ad oggi. Dopo 14 anni siamo riusciti a riqualificare l’ex ospedale, andremo a mantenere e potenziare i servizi sanitari territoriali all’interno del centro storico e a dare nuovi spazi al polo museale, il tutto reso ancora più fruibile dalla imminente inaugurazione del nuovo parcheggio della Rocca”. Il progetto è stato spiegato in dettaglio anche dall’assessore ai lavori pubblici Luigi Titta mentre l’ingegnere Paola Emili responsabile dell’area tecnica ha illustrato ai cittadini il percorso intrapreso dall’amministrazione comunale per arrivare al progetto finale di ampliamento del polo museale e alla individuazione dei nuovi spazi da destinare ai servizi sanitari. Presente anche l’architetto Bruno Gori che ha spiegato l’importanza del completamento del Museo di San Francesco che, oltre a recuperare spazi a servizio del polo museale, renderà fruibile tutto l’antico percorso delle cantine francescane raccontando così la storia del Sagrantino, dalle origini fino ai giorni nostri.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!