Categorie: Istituzioni Umbria | Italia | Mondo

MONS.BOCCARDO IN VISITA A VALLO DI NERA. INCONTRO FUORI PROGRAMMA CON VITTORIO SGARBI

Giorno di festa a Vallo di Nera per la visita di monsignor Renato Boccardo. L'Arcivescovo, nella chiesa di santa Maria, ha impartito la Cresima a quattro giovani della Parrocchia dedicata ai santi Giovanni Battista, Michele Arcangelo e Sebastiano. Tre ragazze e un ragazzo, Aurora, Martina, Rachele e Samuel hanno vissuto con gioia il sacramento della Confermazione, preparati dal parroco don Jose Tekkumatthom e sostenuti dalle famiglie, dai padrini e dalle madrine. La liturgia è stata animata dai canti del coro interparrocchiale di Vallo di Nera. Durante l'omelia l'Arcivescovo ha richiamato la comunità di Vallo alle opere di santità quotidiana, alla testimonianza cristiana che trasforma la vita di ogni giorno in evento straordinario.

Al termine della celebrazione Mons. Boccardo si è soffermato con il pastore -cantastorie di Vallo di Nera, Riziero Flammini, che gli ha consegnato il libro fresco di stampa e scritto da Agnese Benedetti, dove è raccontata la sua vita e sono stati raccolti i versi in ottava rima, compagni dei lunghi viaggi di transumanza dalla montagna dell'Appennino alla Maremma laziale.

Nella chiesa di Santa Maria, l'Arcivescovo ha anche ricevuto la visita a sorpresa di Vittorio Sgarbi arrivato a Vallo di Nera per ammirare gli affreschi delle belle chiese romaniche e l'architettura medievale del paese-castello.