Tempo di conferme in casa Monini Marconi, dopo Michele Morelli anche Matteo Segoni ha trovato l’accordo che lo legherà al club oleario per la prossima stagione di A2. Una notizia molto attesa dal pubblico spoletino che, nel campionato appena concluso, ha sottolineato le giocate e gli ingressi in campo del martello spoletino con vere e proprie ovazioni. Segoni è diventato negli anni uno degli beniamini dei tifosi, e lui non vuole certo deluderli. “Non capita tutti i giorni di poter disputare un campionato di Serie A con la maglia della squadra della tua città natale – racconta Matteo – è un’opportunità che non mi sono lasciato sfuggire e che, al contrario, voglio sfruttare fino in fondo”.
Non è stato un problema trovare un accordo tra il giocatore e la società vista la volontà comune di andare avanti insieme, anche se per la stagione a venire si prospetta una novità importante per Matteo che andrà a ricoprire il ruolo di secondo opposto. Un ruolo in cui è stato già impiegato quest’anno, specie in occasione del doppio cambio, e che ha interpretato con risultati molto positivi, rovesciando in più di un’occasione le sorti di partite che sembravano perdute.
A parlare di questa scelta tecnica, accolta con grande entusiasmo da Matteo, è anche il Direttore Sportivo Niccolò Lattanzi: “Matteo rimane fondamentalmente uno schiacciatore anche se in Serie A2 giocherà come opposto. Questo significa che continuerà ad allenarsi comunque in ricezione in modo da mantenere alto il livello di questo fondamentale”.