Sport

Monini Marconi, confermato “muraglia umana” Matteo Zamagni

Sistemati i tasselli nel reparto dei laterali è il momento per la dirigenza della Monini Marconi di occuparsi del centro della rete. La prima notizia è un’importante conferma, quella della “muraglia umana”, al secolo Matteo Zamagni. Il 27enne nativo di Bellaria-Igea Marina era stato ingaggiato per disputare il campionato di serie B1 proprio in vista di una promozione tra i professionisti, e la sua conferma in A2 appare in questo senso scontata.
A maggior ragione se si vanno ad analizzare le prestazioni di Zamagni nel campionato appena concluso. Sempre titolare, salvo piccoli infortuni che comunque non ne hanno condizionato il rendimento, Matteo è stato tra i protagonisti assoluti della promozione mantenendo percentuali d’attacco ai limiti della perfezione e risultando alla fine il migliore nel fondamentale del muro. Giocatore di grande affidabilità, “Zama”, come lo chiamano affettuosamente i compagni di squadra, non ama parlare troppo, ma è un professionista esemplare in allenamento e uno di quei giocatori che possono dare la scossa all’intera squadra nei momenti di difficoltà.
Torna nella categoria in cui ha giocato per ben cinque anni, sempre ad altissimo livello, prima a Ravenna e poi a Matera con passaggi importanti anche a Potenza Picena e Perugia. Una notizia, quella della sua conferma, che non potrà non fare piacere al pubblico spoletino, e che lui commenta così: “Sono felicissimo di tornare in Serie A dopo averla conquistata sul campo, è una soddisfazione doppia, e sono entusiasta di come si sta muovendo la società in vista della prossima stagione. Io la penso esattamente come il nostro main sponsor Zefferino Monini, non mi basta partecipare, vorrei che potessimo giocarcela con tutti anche in Serie A”.