Categorie: Spoleto Sport

MONINI MARCONI: A RINFORZARE L'ORGANICO ARRIVA GAIA PROIETTI PEPARELLI

La Monini Marconi Spoleto, per la stagione 2009/2010, oltre a tutti i campionati di categoria del settore giovanile femminile, partecipa al campionato di 2° divisione, con un gruppo già competitivo che nella passata stagione ha ottenuto il 3^ posto.

Volendo confermare il gruppo base della precedente stagione la società ha raggiunto l'accordo sportivo con Gaia Proietti Peparelli, spoletina doc, che sarà la prima di nuove atlete che dovranno solo migliorare lo spessore tecnico di questa compagine.

Gaia Proietti Peparelli, nata il 16/10/1985, nella passata stagione ha militato in serie D nella società “Il giglio” di Foligno. L'atleta spoletina ha un curriculum di tutto rispetto; iniziata alla pallavolo nel 1993 dal papa' Giampiero, ha proseguito nel settore giovanile della Monini , partecipante al campionato nazionale di A2, vincendo i campionati under 14 e under 13.

Successivamente nel “Volley rosa” ha partecipato e vinto prima il campionato di 2° divisione poi la serie C. Dal 2007 con “Il giglio” Foligno ha vinto il campionato di 1° divisione.

La società Monini Marconi Spoleto inizia la preparazione il 17 agosto al campo di atletica, con gli allenatori Alessio Aristei e Letizia Minni, in attesa del rientro di Roberto Farinelli, impegnato attualmente con la nazionale turca nei prossimi campionati europei.