Atterraggio particolare per un’altra mongolfiera partecipante alla Sagrantino Cup. Durante l’atterraggio, infatti, il grande mezzo aereo si è impigliato sui cavi dell’alta tensione. Necessario dunque l’intervento dei vigili del fuoco di Todi per mettere in salvo gli occupanti della mongolfiera.
L’allarme è scattato intorno alle 7.20 di giovedì mattina in località vocabolo Il Castello di Todi. I vigili del fuoco tuderti sono dunque intervenuti per recuperare la mongolfiera impigliata sui tralicci della corrente. Fortunatamente nessun problema per gli occupanti. I vigili del fuoco hanno quindi provveduto a staccare la corrente elettrica e mettere in sicurezza persone e mongolfiera.
L’aeromobile era partito dal Parco di Acquarossa a Gualdo Cattaneo. In questi giorni (e fino al 9 agosto), infatti, si tiene tra Gualdo e Todi la Sagrantino Cup, l’evento che richiama ogni anno in questo angolo di Umbria decine di mongolfiere. Non senza però qualche incidente: prima di quello di oggi, infatti, lunedì un altro equipaggio era finito sul tetto di una casa, a Cannara. Anche in quel caso fortunatamente nessuna conseguenza per l’equipaggio, soccorso dai vigili del fuoco assisani.