Mondiali di Kazakh Kures, Nicola Becchetti pronto a sfidare i migliori del pianeta - Tuttoggi.info

Mondiali di Kazakh Kures, Nicola Becchetti pronto a sfidare i migliori del pianeta

Redazione

Mondiali di Kazakh Kures, Nicola Becchetti pronto a sfidare i migliori del pianeta

Per l'atleta umbertidese del Kodokan Fratta sarà l'esordio in questo tipo di competizione, è tra i 44 over 90 kg più forti del pianeta
Dom, 01/12/2019 - 13:07

Condividi su:


Il primo dicembre c’è chi fa l’albero e chi sogna di diventare Campione del Mondo. Domani mattina (lunedì 2 dicembre), alle 7 ora italiana, Nicola Becchetti sarà uno dei 44 protagonisti dei Mondiali di Kazakh Kures, una variante orientale del judo.

L’atleta umbertidese rappresenterà l’Italia nella Capitale globale della disciplin, il Bulan Sholak di Almaty, la città più popolosa del Kazakistan. Tra poche ore, in una cornice da finale di Champions League, ci sarà il sorteggio e poi tra meno di ventiquattro i primi scontri diretti.

Nicola – spiega il tecnico del Kodokan Fratta Mirco Diarenaè uno dei più giovani partecipanti al Mondiale. Sarà dura per due motivi. Perché è al rientro alle gare internazionali dopo 8 mesi e perché è la prima volta che si cimenta in questo tipo di competizione. Becchetti comunque in questo periodo si è allenato con costanza per due volte al giorno e abbiamo studiato una tattica kamikaze incentrata sul ritmo. I suoi avversari saranno sicuramente più tattici ed esperti noi cercheremo di sfiancarli per piazzare il colpo del ko prima di metà incontro”.

A questa competizione accedono i più forti over 90 kg delle varie discipline di lotta di tutto il pianeta. Il Campione Olimpico di judo Lukas Krpalec, nell’edizione a cui ha preso parte, si è classificato solo settimo e questo la dice lunga sul livello stratosferico della competizione. Ancora una volta, quindi, il Kodokan Fratta porta in alto lo sport umbro.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!