Molto dolore per nulla. Lo spettacolo di Luisa Borini al teatro del Pavone per il festival Strabismi - Tuttoggi.info

Molto dolore per nulla. Lo spettacolo di Luisa Borini al teatro del Pavone per il festival Strabismi

Redazione

Molto dolore per nulla. Lo spettacolo di Luisa Borini al teatro del Pavone per il festival Strabismi

Mer, 12/11/2025 - 14:19

Condividi su:


Nuovo appuntamento con la XII edizione di Strabismi Festival, rassegna di teatro, danza e musica a ingresso gratuito e dalla forte vocazione sociale, promossa dall’associazione culturale Strabismi al teatro del Pavone di Perugia. Giovedì 13 novembre, alle 21, in programma Molto dolore per nulla, di e con Luisa Borini.

“Molto dolore per nulla – spiega l’autrice – è il racconto dei miei troppi amori troppo amati, intrecciato a storie di persone che negli anni ho incontrato, ascoltato, conosciuto, consolato. È anche però la storia di quando ci si sveglia, di quando si devono aprire gli occhi per salvarsi e ascoltare finalmente il vuoto di cui si ha così terrore, scoprendo di quanta ricchezza è pieno”.

Vincitore del bando In-Box 2024/25, Molto dolore per nulla è il racconto di un dolore attraversato, da perdonarsi e persino da ringraziare perché è anche merito suo se si può guardare con un sorriso tenero e divertito a ciò che siamo stati e che siamo, e tutto questo non è nulla.

Lo spettacolo sarà introdotto, alle 18.30 e sempre al Pavone, da un incontro di approfondimento a cura dell’associazione Una Regione Per Restare, con Borini e Sara Pasquino, avvocata. Modera Alice Spilla, di Una Regione Per Restare.

La prima parte di Strabismi Festival si concluderà poi mercoledì 3 dicembre con La teoria del cracker, di Daniele Aureli.

Luogo: Teatro del Pavone, piazza della Repubblica, PERUGIA, PERUGIA, UMBRIA

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!