Molesta passeggeri sul treno, trovato con merce rubata: era stato arrestato pochi giorni prima

Molesta passeggeri sul treno, trovato con merce rubata: era stato arrestato pochi giorni prima

Redazione

Molesta passeggeri sul treno, trovato con merce rubata: era stato arrestato pochi giorni prima

Sab, 17/12/2022 - 08:35

Condividi su:


L'uomo era stato arrestato a Spoleto pochi giorni fa per furto, ora denunciato a Foligno. Ha divieto di dimora in tutta l'Umbria

Mentre erano impegnati negli ordinari servizi di monitoraggio e controllo nei pressi della Stazione ferroviaria, gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Foligno sono intervenuti all’interno del convoglio di un treno regionale, dove era stata segnalata la presenza di un uomo con atteggiamenti molesti.

Dopo essere stato identificato dagli operatori come un cittadino italiano – già noto per precedenti in materia di reati contro il patrimonio – i poliziotti hanno sentito i presenti, i quali hanno riferito che l’uomo aveva infastidito e molestato i passeggeri chiedendo insistentemente l’elemosina.

Gli agenti del Commissariato di Foligno, riportata la calma, hanno eseguito alcuni approfondimenti sulla posizione dell’uomo, un 62enne originario del sud Italia. È risultato gravato da un divieto di dimora in tutti i Comuni dell’Umbria recentemente disposto dal Tribunale di Spoleto.

Il cittadino italiano, infatti, soltanto pochi giorni fa, era stato arrestato (e poi tornato libero) dalla Polizia di Stato nel territorio spoletino, perché sorpreso dagli operatori mentre era intento a sottrarre della merce all’interno di una tabaccheria alla stazione ferroviaria di Spoleto.

Alla luce di quanto riscontrato, gli agenti del Commissariato di Foligno hanno deciso di sottoporlo a perquisizione che ha dato esito positivo. L’uomo, infatti, è stato trovato in possesso di alcuni oggetti ancora provvisti di dispositivo antitaccheggio e, dunque, verosimilmente provento di furto. Per questo motivo, terminate le attività di rito, è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per il reato di ricettazione e, contestualmente, è stato segnalato per la violazione del divieto di dimora. Sono in corso ulteriori accertamenti finalizzati ad individuare la provenienza della merce di cui l’indagato era in possesso che, nel frattempo, è stata sottoposta a sequestro.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!