E’ dovuta intervenire la polizia, alla stazione Sant’Anna, per riportare alla calma un uomo che stava molestando i viaggiatori in attesa del treno.
L’uomo – un cittadino marocchino, classe 1984, con precedenti di polizia – è apparso agitato e con una ferita alla mano. Dopo averlo tranquillizzato, è stato identificato dagli agenti che hanno poi richiesto l’intervento dei sanitari.
I poliziotti hanno poi sentito il capo stazione, il quale ha spiegato che il 38enne, dopo essersi auto lesionato accidentalmente con un vetro di bottiglia, si era recato in un garage in stato di abbandono, situato dietro la stazione, dove aveva nascosto uno zaino. Era poi ritornato nel piazzale dove aveva iniziato ad inveire e ad importunare i passanti.
Gli agenti, a quel punto, hanno verificato quanto raccontato dal richiedente, riscontrando l’effettiva presenza dello zaino, all’interno del quale sono stati trovati diversi oggetti e generi alimentari di cui il 38enne non è stato in grado di motivare il possesso.
Accompagnato in Questura per le attività di rito, è emerso che l’uomo era anche irregolare sul territorio nazionale. Per questi motivi, è stato deferito all’autorità giudiziaria per il reato di ricettazione e, successivamente, è stato messo nella disponibilità dell’Ufficio Immigrazione che ha avviato il procedimento finalizzato a rendere effettiva la sua espulsione dallo Stato.
Al termine delle attività, il 38enne è stato affidato ai sanitari del 118 che lo hanno portato presso il locale nosocomio per le cure del caso.