Il giovane è stato denunciato per porto abusivo di armi | Già gravato da numerosi precedenti su di lui gravava già la misura di sicurezza della libertà vigilata
Stava molestando i clienti di alcuni esercizi pubblici in viale Parini (nella foto), a Trestina (zona sud di Città di Castello), tanto da rendere necessario l’intervento della Polizia, chiamata da alcuni avventori.
Gli agenti, immediatamente giunti sul posto, non hanno però trovato il disturbatore che – come raccontato dal titolare di un bar – era pure armato di coltello e, poco prima, aveva infastidito più volte i suoi clienti. Quest’ultimo, allertato dalla chiamata alle forze dell’ordine, si era poi dato alla fuga.
I poliziotti, a quel punto, si sono messi alla ricerca dell’uomo, trovato appena poco lontano mentre era intento a molestare anche i clienti di un ristorante vicino. Fermato e identificato come un cittadino italiano, classe 1989, con numerosi precedenti per ricettazione, resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale, il 33enne è risultato gravato perfino dalla misura di sicurezza della libertà vigilata, emessa dall’Ufficio di Sorveglianza di Siena lo scorso ottobre.
Sottoposto a perquisizione, il giovane è stato infine trovato in possesso di un coltello di circa 20 centimetri – nascosto sotto gli abiti –, di cui lo stesso non ha saputo dare giustificazione. Dopo essere stato accompagnato in Commissariato per le attività di rito, il 33enne è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per il reato di porto abusivo di armi, dopodiché gli agenti lo hanno riaccompagnato nella propria abitazione, così come prescritto dalla misura di sicurezza a suo carico. Il coltello, invece, è stato sottoposto a sequestro.