L’Azienda Ospedaliera Santa Maria di Terni avvierà, nelle prossime settimane, un’indagine rivolta al personale che presta servizio in ospedale, con l’obiettivo di analizzare la mobilità del percorso casa-lavoro dei propri professionisti.
Il questionario, con compilazione online, permetterà un’analisi sufficientemente dettagliata del flusso di accesso, identificando le maggiori criticità e frequenze di accesso, confrontandole con le disponibilità attuali dei parcheggi all’interno dell’ospedale. La compilazione telematica, in particolare, riguarderà la raccolta di informazioni su tempistiche e modalità di spostamento del tragitto casa-lavoro, garantendo comunque la privacy richiesta. Ad analizzare i dati raccolti il Mobility Manager del Santa Maria, l’ingegner Gianluca Bandini.
Alcuni degli obiettivi che cercheremo di raggiungere– spiega l’ingegner Bandini – sono il miglioramento dell’inquinamento dell’aria, l’incentivazione della mobilità sostenibile, l’introduzione di servizi per la mobilità innovativi, il miglioramento dell’offerta della mobilità attuale”.