Viola Duranti, 18enne perugina, è la nuova Miss Mondo Umbria. Con lei alla finale nazionale del concorso di bellezza (che si svolgerà a Gallipoli dal primo al 19 settembre) anche la 18enne spoletina Giaele Sbattella, che aveva già conquistato la fascia di prefinalista nazionale.
“Da questa esperienza a Gallipoli mi aspetto di vivere una bella esperienza, di non fare figuracce e magari di non cadere dai tacchi”, afferma scherzosamente Viola – che deve fare il quinto anno del liceo scientifico Galileo Galilei – subito dopo aver ricevuto la fascia.
“Mi aspetto di divertirmi – afferma anche Giaele – di migliorarmi nel portamento, nel trucco e di crescere tanto, sia a livello professionale sia personale. Sono timida e spero di sbloccarmi anche attraverso nuove conoscenze. Partecipare a Miss Mondo Umbria è stata un’esperienza bellissima e consiglio di farla a tutte le ragazze che ne hanno la possibilità”. Giaele, invece, si è diplomata all’Istituto alberghiero di Spoleto e si iscriverà alla facoltà di Economia Aziendale dell’Università di Perugia.
Erano presenti a giudicarle i giornalisti Luigi Foglietti e Lorenzo Lotito, la fashion editor Linda Boranga, Imma Fusco di Handmade Cafè e i professionisti Alessandro Riccini Ricci e Luca Marinelli. Presente anche Martina Marchi, Miss Mondo Umbria 2019 classificatasi quinta assoluta nella finale nazionale dello scorso anno.
Il concorso Miss Mondo Umbria è gestito da Gianni Marcantonini di Art Inside Event, la regia organizzativa è curata da Federica Bardani mentre le coreografie delle sfilate sono di Antonio Becchetti. Gli organizzatori, durante le premiazioni, hanno ringraziato gli sponsor regionali che quest’anno sono stati: Vitakraft, Satiri Auto, B.io, Caarp, Brocani, Centro estetico K&P Personal Care, Pauselli Pasta e La Cometa.