MISS BRASILE IN ITALIA: LA REGINETTA E’ QUEREN HAPUQUE DOS SANTOS. RIO CHIAMA, SPOLETO RISPONDE. LA FINALISSIMA. FRANCO MASCIA DIPINGE I CORPI NUDI DI DUE RAGAZZE (Maxiphotogallery di F.A. - Video) - Tuttoggi.info

MISS BRASILE IN ITALIA: LA REGINETTA E’ QUEREN HAPUQUE DOS SANTOS. RIO CHIAMA, SPOLETO RISPONDE. LA FINALISSIMA. FRANCO MASCIA DIPINGE I CORPI NUDI DI DUE RAGAZZE (Maxiphotogallery di F.A. – Video)

Redazione

MISS BRASILE IN ITALIA: LA REGINETTA E’ QUEREN HAPUQUE DOS SANTOS. RIO CHIAMA, SPOLETO RISPONDE. LA FINALISSIMA. FRANCO MASCIA DIPINGE I CORPI NUDI DI DUE RAGAZZE (Maxiphotogallery di F.A. – Video)

Dom, 30/08/2009 - 20:40

Condividi su:


Queren Hapuque Dos Santos è Miss Brasile in Italia. Il verdetto è arrivato poco dopo la mezzanotet di ieri al termine della finalissima del concorso svoltosi al Chiostro d San Nicolò a Spoleto. Un evento ideato da Sandra De Padua, che ieri ha presentato a serata insieme a Giuseppe Marcucci, è organizzato dalla Associazione Unione Brasiliani Abitanti in Italia. Alla finalissima sono arrivate 11 bellezze brasiliane, provenienti da tutta Italia. A dir poco arduo il compito della giuria, presieduta dall’impenditore romano Sandro Lupaccini insieme ad Ivonne, modella residente a Terni, la responsabile dell’agenzia Terra Nostra (che ha mesos in palio il 1° premio, un viaggio andato ritorno con Rio de Janeiro), il direttore artistoco Tooll Ayros e tre spoletini doc comeil presidente dell’Avis Spoleto Sergio Grifoni, il presidente del Club dei Piaceri Giampaolo Emili e il campione del mondo di kick boxing Mirko Gori. Dopo una prima selezione sono rimaste in gara 6 ragazze mozzafiato, ma alla fine su tutte ha prevalso la bellezza di Queren. Questa la classifica finale: 1a Queren Hapuque Ddos Santos (Miss Brasile in Italia 2009), 2a Aline Souza (Miss cinema), 3a Paula Cardoso (Miss Eleganza); 4° Zilza de Oliveira (Miss Fotomodella); 5a Darlene da Silva (Miss Simpatia), 6a Edriene Coelho (Miss Bellezza). Inutile dire che al termine della finale le ragazze si sono fatte immortalare con molti presenti, per il scatto di Franco Arcangeli. Immancabili anche i tre ‘stalloni’ spoletin che avevano preso parte alla giuria. Con la finalissima si è conclusa la terza e ultima giornata della kermesse “Brasilprogressso e i colori dell'America Latina” svoltosi nel week end nella città del festival. Un appuntamento che, svoltosi lo scorso anno a Castiglion Del Lago, tutti sperano possa rimanere a Spoleto visto anche il successo di pubblico registrato sabato sera. Nel corso della serata si sono susseguiti diversi spettacoli che hanno visti impegnati la cantante Claudia Iacono, i ballerini della scuola di samba di Roma-Rio, il gruppo folk New Generation, e l’attore Edmilson Santos. Seguitissima la prova artistica del pittore sardo Franco Mascia che ha dipinto una gigantesca farfalla sui corpi di due modelle. Al termine della serata Sandra de Padua ha voluto ringraziare i principali sponsor della manifestazione fra i quali Nazzareno D’Atanasio per la Maran, il presidente della Banca Popolare Spoleto Giovannino Antonini, Zefferino Monini presidente della omonima S.p.A., il d.a. di Spoleto Estate Vittorio Faustini e le agenzie brasialiane “Porto Frailis” e “Pau Brasil”. Un ringraziamento particolare è stato al termine rivolto al sindao Daniele Benedetti e al suo predecessore Massimo Brunini che hanno reso possibile l’evento.

Photogallery di Franco Arcangeli per Tuttoggi.info

Articolo correlato

SAMBA IN CENTRO STORICO: I RITMI BRASIALIANI SCALDANO IL CUORE E ……. NON SOLO QUELLO! (PHOTOGALLERY)


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!