"Mio padre è deputato, vi faccio licenziare": 3 giovani nei guai - Tuttoggi.info

“Mio padre è deputato, vi faccio licenziare”: 3 giovani nei guai

Redazione

“Mio padre è deputato, vi faccio licenziare”: 3 giovani nei guai

Lun, 01/02/2021 - 11:30

Condividi su:


Controllati mentre si trovavano dentro un bar, multati. Sanzione anche per il barista che ha violato la normativa anti Covid

Mio padre è un deputato e vi farò licenziare“. E’ costata cara la minaccia ad uno dei giovani fermati qualche giorno fa dalla polizia ad Orvieto per violazione della normativa anti-Covid.

Il fatto è accaduto alcuni giorni fa, quando una pattuglia della Squadra Volante del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Orvieto – nell’ambito dei controlli finalizzati al rispetto della normativa anti-Covid, disposti dal Questore di Terni –  aveva notato e fermato cinque giovani che si trovavano all’esterno ed all’interno di un bar.

Giovani ubriachi, uno minaccia gli agenti

I poliziotti hanno subito invitato i giovani ad uscire dal locale e a mettersi la mascherina, ma durante le procedure di identificazione, alcuni dei giovani, tutti residenti fuori regione, che emanavano un forte odore di alcool e che avevano difficoltà anche a deambulare, hanno iniziato a mostrare un atteggiamento insofferente nei confronti degli agenti. Uno di loro ha chiesto ai poliziotti il numero di matricola, dicendo che era figlio di un deputato e che li avrebbe fatti licenziare, il tutto cercando di avvicinarsi agli agenti senza peraltro indossare la mascherina.

A quel punto i poliziotti si sono visti costretti ha chiamare un’altra pattuglia, che ha supportato i colleghi nell’espletamento delle attività di polizia ed nell’accertamento di tutte le violazioni che i cinque giovani avevano posto in essere.

3 giovani multati, sanzione anche al bar

Al termine degli accertamenti, il personale del Commissariato di Pubblica Sicurezza ha redatto a carico dei giovani tre sanzioni da 400 euro per non aver indossato la mascherina anti-Covid, due segnalazioni alla prefettura per ubriachezza e una contravvenzione all’esercente del bar per somministrazione di bevande alcoliche all’interno del locale in violazione della normativa anti-Covid.

Inoltre, il giovane millantatore, che ha minacciato di far licenziare i poliziotti tramite il padre parlamentare, è stato denunciato alla Procura della Repubblica presso il tribunale di Terni per il reato di minacce a pubblico ufficiale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!