Con il portafoglio in mano, una 90enne era scesa per comprare il pane nel negozio vicino casa. Non pensava che due minorenni l’avrebbero scippata, scappando.
E’ successo a Terni, con i giovanissimi ternani che poi sono stati rintracciati dalla polizia in un parco lì vicino.
Secondo quanto ricostruito dalla polizia, l’anziana è stata avvicinata da due ragazzini (italiani) che le hanno chiesto alcuni spiccioli. Una scusa perché subito le hanno strappato il portafoglio di mano, scappando. Uno scippo a cui hanno assistito alcuni passanti, che hanno prontamente chiamato il 113. Sul posto è arrivata dunque una pattuglia della squadra volante, che ha raccolto informazioni sulle fattezze dei due.
Gli agenti sono dunque riusciti poco dopo ad individuare i due minori in un parco poco distante. Alla vista della polizia, i ragazzi hanno tentato una breve fuga, venendo però bloccati e fermati. Dopo aver inizialmente negato di essere i responsabili del furto, si sono poi convinti a dire la verità. Tanto da indicare agli agenti i cestini dei rifiuti dove avevano gettato il portafoglio e i 40 euro che vi erano all’interno, cercando di disfarsene nella fuga.
La refurtiva è stata riconsegnata alla signora, una 90enne che è rimasta molto scossa dall’accaduto, mentre i ragazzi sono stati denunciati per furto con strappo in concorso alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Perugia.