L’episodio domenica 18 gennaio in zona Porta Sant’Angelo in direzione centro, è stato segnalato dal proprietario di un esercizio commerciale della zona su Facebook.
Il fatto
Due ragazzi di origine straniera a bordo di biciclette avrebbero minacciato due giovani con un arma da taglio, Ai ragazzini è stato intimato di consegnare tutto il denaro contante che avevano con sé. Dopo aver preso la refurtiva si sono allontanati dalla zona di Porta Sant’Angelo, sembrerebbe in sella alla stessa bicicletta con cui si erano avvicinati ai ragazzini. A dare l’allarme al 112 sono stati gli adolescenti derubati. Le indagini sono in corso e sono al vaglio le registrazioni di videosorveglianza della zona.
Il post del titolare del locale
Il titolare del locale vicino la zona in cui è accaduto il fatto ha denunciato su Facebook la situazione in cui versano alcune vie della città. Lamentando un degrado che interessa sempre di più il centro storico che sta diventando “una calamita per delinquenti, spacciatori e prepotenti” e la mancanza di volanti e agenti.
E’ di pochi giorni la notizia che Roberto Fioramonti, il segretario nazionale del sindacato di polizia Mosap e referente umbro per l’organizzazione ha annunciato l’arrivo di 10 poliziotti a Terni e provincia in varie specialità. “Un primo passo verso il potenziamento reale degli organici, anche se non sufficiente, depauperati da troppi anni”.