Perugia

Minorenne denuncia violenza sessuale, ricoverata in ospedale

Violentata da un ragazzo di qualche anno più grande di lei in pieno centro a Perugia. E’ la denuncia fatta da una giovanissima ora ricoverata all’ospedale Santa Maria della Misericordia. Sulla vicenda indagano i carabinieri del capoluogo, coordinati dal pm Giuseppe Petrazzini. I medici hanno refertato alla minorenne 40 giorni di prognosi

Secondo quanto raccontato dalla ragazza, quindicenne, mercoledì sera in centro avrebbe incontrato un ragazzo, appena maggiorenne, insieme ad alcuni amici. Poi i due si sarebbero allontanati per una passeggiata per le vie del centro. Fino a quando si sarebbe consumata la violenza sessuale.

L’aggressore si sarebbe dileguato, mentre la minorenne è stata soccorsa da un’ambulanza del 118. Quindi gli accertamenti medici e psicologici ed il ricovero in ospedale, dove ieri è stata sentita dagli inquirenti. Dalla minorenne sarebbero stati forniti elementi utili all’identificazione del giovane che avrebbe abusato di lei e sulle cui tracce ora ci sono i carabinieri.

(foto di repertorio)